Caddos presenta Acchettos - L'isola dei piccoli cavalieri, uno spazio dedicato ai più piccoli, per entrare in contatto con il mondo equestre e imparare a vivere la città nel rispetto dell'ambiente e del codice stradale.
Acchettos (che in sardo significa "piccoli cavalli") è uno degli appuntamenti collaterali di questa II edizione di Caddos: un vero e proprio evento nell'evento, dove i bambini potranno conoscere, attraverso il gioco, l'immenso mondo dei cavalli.
Oltre a Sa cursa de su parafrittu e al Battesimo della sella (di cui abbiamo parlato nei post precedenti), durante Caddos sarà infatti creato, in collaborazione con il Comando di Polizia Municipale, un percorso di educazione stradale “a misura di bimbo”, con la realizzazione di un vero e proprio circuito in miniatura che i bambini percorreranno in sella ai pony, diretti da un Vigile Urbano.
Inoltre verrà allestita, in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Sassari, un'isola ecologica, in cui verrà insegnata la salvaguardia dell'ambiente attraverso piccoli gesti quotidiani alla portata di tutti.
Un'area sarà infine dedicata al cavallo nel sociale, grazie al contributo della ASD Il Monello, la ASD Gioscari e l'Opera Gesù Nazareno.
Acchettos è dunque un appuntamento imperdibile per i più piccoli, che potranno godersi due giorni all'aria aperta entrando in contatto con gli animali presenti ai Giardini e scoprendo storie e personaggi del mondo dei cavalli.
Per informazioni e iscrizioni:
Promoteo Servizi ed Eventi
Via Marghinotti 30 – 07100 Sassari
[t]/[f] 079250544
[@] comunicazione@promoteo.eu
[w] http://www.promoteo.eu/
Per informazioni e iscrizioni:
Promoteo Servizi ed Eventi
Via Marghinotti 30 – 07100 Sassari
[t]/[f] 079250544
[@] comunicazione@promoteo.eu
[w] http://www.promoteo.eu/
Nessun commento:
Posta un commento