lunedì 21 settembre 2009

Successo per l'edizione 2009 di Equimediterranea



Si è conclusa ieri la IV edizione di Equimediterranea, la rassegna dedicata al cavallo e agli sport equestri organizzata dalla Fiera della Sardegna nel quartiere fieristico di viale Diaz a Cagliari.

Il tempo buono ha incoraggiato l'afflusso di pubblico alla terza e ultima serata della manifestazione, in cui si è disputato il Concorso Ippico Internazionale concluso con il Gran Premio Camera di Commercio di Cagliari con un montepremi di 25 mila euro (risultati su sito www.fisesardegna.it ).

Successo anche per per l'area dedicata ai ragazzi e per il Museo del Cavallo, opera che gli organizzatori intendono trasformare in permanente negli spazi della Fiera.

Pubblico entusiasta per il rodeo, al quale hanno preso parte i dieci migliori cavalieri dei 25 iscritti alle due giornate di gara. Ha vinto Mauro Farris di Gergei, che è riuscito a restare in groppa per 5 secondi e 68 millesimi migliorando il tempo di 4" e 27 ottenuto nella qualificazione e guadagnando il primo premio di 2.000 euro. Al secondo posto Giuseppe di Spiga di Sedilo con il tempo di 4" 21 (1500 euro di premio), al terzo Paolo Pitzolu di Santulussurgiu (3" e 94, 700 euro di premio), al quarto posto Michel Spanu di Santulussurgiu (3" 91, 500 euro) e al quinto posto Matteo Murgia di Gesturi (3"e 42 e 300 euro di premio).

Ancora un volta dunque, in Sardegna, si è riusciti a far incontrare il grande pubblico e il mondo equestre, spesso solo appannaggio di esperti e appassionati, con ricadute positive sia a livello economico che culturale
.

Nessun commento:

Posta un commento