mercoledì 3 febbraio 2010

SARTILL'E CANNA 2010


Sarà una bambina a guidare l'edizione 2010 di Sartill'e canna, la manifestazione organizzata ogni anno nello storico quartiere di Su Brugu, ad Oristano, dalla parrocchia di Sant'Efisio: si chiama Eleonora Fadda, ha 10 anni e frequenta la 5a C della scuola elementare di via Solferino.
Su componidoreddu sarà affiancata da Su segundu Mattia Luzzu (7 anni) e da Su terzu Gianluca Cossu (8 anni). Ad estrarre i nomi dei fortunati è stata invece la piccola Valentina Frau, di 3 anni.
La Sartill'e canna, programmata per questa domenica 7 febbraio, ricalca in tutto e per tutto la Sartiglia degli adulti, che si correrà la domenica successiva: centinaia di bambini che, in groppa al loro cavallino di canna bardato con rosette di cartoncino colorato, tentano di centrare con la spada e su stoccu una grande stella di latta.
I cavallini sono preparati ogni anno dalla maestria dei componenti dell'Associazione per la tutela dei cavallini di canna il cui Presidente, Pietro Mele, era presente domenica scorsa alla nomina del capo corsa.

___________________________

Nessun commento:

Posta un commento