mercoledì 5 agosto 2009

Circuito Italiano Di Morfologia 2009


A S. Leonardo (OR), l'8 e il 9 agosto, farà tappa il Circuito Italiano di Morfologia, campionato istitutito dall'U.N.I.R.E. con lo scopo di incentivare la produzione sia qualitativa che quantitativa del cavallo da sella.
Il Circuito è riservato a soggetti di produzione selezionata, maschi e femmine, nati ed allevati in Italia nel 2006, 2007 e 2008 e iscritti alla II^ e III^ sezione del Libro Genealogico del Cavallo da sella italiano.

L'appuntamento rappresenta un’occasione di verifica e di incontro e consentirà di agevolare ed indirizzare le scelte di allevatori e tecnici di allevamento in merito ai riproduttori, dando inoltre concrete indicazioni ai cavalieri utilizzatori del cavallo italiano. Il Circuito si articola in una serie di Tappe di qualificazione, che si disputano nelle località o Regioni a densità allevatoria o comunque in località che possono svolgere un ruolo di promozione per il cavallo italiano.
La Finale nazionale si svolgerà a Verona in occasione della Fiera Cavalli e vedrà partecipare i primi 2 puledri classificatisi nelle diverse prove di qualificazione per le finali delle varie tappe per ogni categoria di età e di sesso. I vincitori della finale nazionale saranno quindi proclamati i Campioni Assoluti del Circuito.

I Campionati di tappa sono quattro: uno per i maschi ed uno per le femmine anglo arabi e uno per i maschi ed uno per le femmine sella.

L'appuntamento è promosso da UNIRE e dal Comitato Allevatori Cavalli Santu Lussurgiu, in collaborazione con l'A.N.A.C.A.A.D. (Associazione Nazionale Allevatori Cavallo Anglo Arabo e suoi Derivati), Agris Sardegna – Dipartimento di Ricerca per l'Incremento Ippico e il Comune di Santu Lussurgiu.


PROGRAMMA:

Sabato 08 Agosto 2009
h. 09,00
Inizio prove
-PULEDRI DI UN ANNO
puledri maschi a.a. / maschi sella, a seguire le femmine a.a. / femmine sella
h. 16,00 Inizio prove
-PULEDRI DI DUE ANNI
puledri maschi a.a. / maschi sella, a seguire le femmine a.a. / femmine sella
Domenica 09 Agosto 2009
h. 09,00
inizio prove
-PULEDRI DI TRE ANNI
puledri maschi a.a. / maschi sella, a seguire le femmine a.a. / femmine sella

Nessun commento:

Posta un commento