martedì 1 settembre 2009

Al via le iniziative dell'Associazione Cavalieri Città di Macomer


Una scuola di equitazione, un maneggio, pariglie ed escursioni a cavallo: questo il programma delle iniziative promosse dall'Associazione Cavalieri Città di Macomer.

A settembre verranno infatti avviati i corsi rivolti a cavalieri esperti e non, adulti e bambini, per educarli alla corretta postura ed insegnargli a condurre in modo appropriato ed elegante un cavallo. I corsi saranno tenuti da un istruttore esperto che arriverà appositamente da Sassari, e saranno seguiti, secondo il progetto, da altre iniziative quali la ippoterapia e la pet therapy.

Ma non finisce qui. L'obiettivo, infatti, è di realizzare un maneggio: a breve partiranno i lavori di costruzione dello steccato con pali di castagno nell’area di via Lussu, dove ha sede l’Associazione e sono già presenti 17 box per i cavalli. La struttura che faceva parte del complesso della vecchia Mostra Zootecnica regionale e che successivamente ospitò il Centro Veterinario della ex Comunità montana sarà invece restaurata e ristrutturata. Al suo interno sarà realizzato il maneggio, il primo in questa zona a così forte vocazione equestre.

Tra i programmi a breve termine dell'Associazione, c'è inoltre una manifestazione di pariglie, che si terrà sempre a settembre negli spazi dell'ex Mostra Zootecnica, e una serie di escursioni nei boschi del Monte Sant'Antonio e di Badde e'Salighes.


Nessun commento:

Posta un commento