martedì 22 settembre 2009

Dalla Russia alla Sardegna l'amore per l'arte e i cavalli


Foto tratta da: www.art-de-la-nature.com

E' stata inaugurata venerdì 18 settembre alle 19, nelle sale del centro culturale Caval Marì ad Alghero, la mostra della scultrice russa Yanina Antsulevich.


Fin da quando ancora faceva pratica di disegno nello zoo di San Pietroburgo, la giovane (ha appena 29 anni) scultrice russa si è appassionata alla forma armoniosa dei cavalli.
Per questo non poteva che scegliere la Sardegna come terra d'ispirazione: da anni si reca infatti sull'isola per trarre spunto per le sue opere. Dopo quelle della Sartiglia di Oristano, ora sta lavorando a composizioni dedicate all'Ardia di Sedilo.
Nominata quest'anno membro dell'Unione degli Artisti della Russia, le sue opere saranno esposte fino al 30 settembre, dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 22. La mostra è patrocinata dall'amministrazione comunale e dalla Regione Sardegna.

4 commenti:

  1. grande yanina!!! sono un tuo grande fan!!! continua cosi e farai molta strada piu di quella che stai facendo adesso!!! la tua esposizione ad alghero e stata fantastica....=) le tuo opere sono decisamente molto migliori di quelle della biennale di venezia!!! un tuo caro ammiratore e alunno di professor Cadoni!!! by by
    roberto

    RispondiElimina
  2. il tuo fan ROBERTO FIORINO!!!! =)

    RispondiElimina
  3. yanina the best!!!! la tua esposizione ad alghero è stata un successone...davvero fantastica!!!! anche io sn un alunna di professor Cadoni come roberto =)!!!!!!!! le tue opere sn veramente fantastiche!!! continua così e farai strada!!!!! saluti giulia!!!!!! =P

    RispondiElimina
  4. yanninaaaaaaaaa sei grande altro che biennale di venezia quelle opere nn si capisce se sia uno schifo oppure qualche altra cosa! bendetto niolu ti stimo fratellaAAAAAAAAAAA!

    RispondiElimina